Massaggio Sportivo

Che Cos'è?

Il Massaggio Sportivo è una tecnica che si concentra sulla manipolazione dei tessuti molli del corpo al fine di migliorare le prestazioni atletiche e sportive e prevenire lesioni. Consigliata per tutte le persone che effettuano sport, dall’atleta professionista a quello amatoriale.

Ci sono diverse tecniche che si applicano a questo massaggio, che può essere utilizzato come parte integrante di un programma di allenamento, per alleviare i dolori muscolari e migliorare la circolazione sanguigna: Compressione, Frizione e Stretching.

Uno dei vantaggi principali è quello di prevenire lesioni attraverso la manipolazione dei tessuti molli che aiuta a ridurre l’affaticamento e aumenta l’elasticità muscolare. Questo consente di subire meno infortuni durante l’attività sportiva.

 

La Terapia

Da ricordare anche l’aiuto che questa terapia può dare per accelerare il recupero post infortunio o dopo un’intensa attività fisica. Grazie al miglioramento dell’afflusso di sangue nei tessuti muscolari, questo massaggio aiuta a rimuovere rifiuti metabolici e migliorare il trasporto di nutrienti.

Una delle tecniche più utilizzate, è quella Svedese, che aiuta al rilassamento dei muscoli e migliora la circolazione sanguigna e il massaggio profondo, anche questo molto utilizzato, aiuta ad alleviare dolori muscolari e migliorare la flessibilità.

Infine, il massaggio sportivo è una tecnica molto efficace, per atleti di qualsiasi tipo, a migliorare le prestazioni e prevenire lesioni sportive in modo naturale.